tra umano e disumano radiodramma grande guerraUn progetto firmato Ta Pum, realizzato da l'Uomo Libero in collaborazione con Parole Sonore e con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto

Il drammatico e commovente scambio di lettere durante il periodo della Grande Guerra tra una madre e un figlio, divisi dal confine invalicabile del fronte.

Attori e musicista raccontano le vicende turbolente e tragiche di una famiglia italo-austriaca, divisa dal combattimento e unita nella sofferenza.

Anne Block vive a Innsbruck, è vedova dell’italiano Ruggero Palmieri e madre di Rolando, che dalla sua “nuova patria” entrerà a fare parte del Regio Esercito Italiano nel 1913, per poi precipitarsi negli orribili fatti di guerra che seguiranno.

Un racconto di umanità, sofferenza e divisione, di condizioni estreme dell’uomo in tutte le sue forme.

Da radiodramma a spettacolo teatrale in scena a Sfruz e Brentonico

Sabato 11 giugno 2016 ore 20.30 - SFRUZ, Sala Polifunzionale

Domenica 12 giugno 2016 ore 21.00 - BRENTONICO, Teatro Monte Baldo

Scarica le locandine di SFRUZ e BRENTONICO

tra umano e disumano a sfruz - lettura scenica grande guerra   tra umano e disumano a brentonico - lettura scenica grande guerra

 

Il presente sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie.