Auguri da Ta Pum!

Maria Dolens - la campana a Rovereto

L'immagine sopra è quella di Maria Dolens, la campana all'aperto più grande del mondo, che si trova sul colle di Miravalle a Rovereto e fu costruita col bronzo dei cannoni di tutti gli eserciti belligeranti il primo conflitto mondiale.

Un simbolo di pace quindi, che abbiamo scelto per gli Auguri visto il suo alto valore simbolico. Infatti le campane ritmavano il passare del tempo e avvolgevano la vita delle comunità, aiutandole nella loro identità e fornendo loro un vero linguaggio di comunicazione a distanza.

Strumenti capaci di essere interpretati da tutti, parlavano una lingua universale che narrava le gioie e i dolori  e scandiva l'esistenza della gente. Il loro suono aveva sopratutto la capacità di radunare l'intero paese, di chiamarlo a raccolta a qualsiasi ora. Ecco il senso della Comunità.

Che i rintocchi di Maria Dolens vi raggiungano tutti portando gli Auguri sinceri di un sereno Natale ed un felice Anno Nuovo.

FacebookDiggGoogle BookmarksRedditNewsvineTechnoratiRSS Feed

Sede Legale

Via San Tomé, 13
I - 38064 San Giorgio di Arco - TN
Presidente: Walter Pilo
Mobile: +39 338 6060376
 

Segreteria Operativa

Via Europa, 3
I - 38069 Nago di Torbole - TN

Aggiornamenti sul Cammino

Cerca nel Sito

Il presente sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie.