Il soldato innamorato

Soldato innamora - teatro grandel guerraIl primo conflitto mondiale non si è combattuto solo in trincea perché le donne che nel nostro paese non hanno indossato una divisa, hanno fatto comunque la loro parte. Da questa considerazione è nato lo spettacolo “Il soldato innamorato”, ideato dall’associazione culturale MusicalArt – RecitarCantando di Asolo (TV).

Lo spettacolo vede come interprete principale l’apprezzata soprano ed attrice Olga Scalone che accompagnata con pianoforte, chitarra e fisarmonica, propone del repertorio storico della Grande Guerra brani cantati dal vivo. Le performance canore sono intervallate da brevi momenti esplicativi curati dalla giornalista Ingrid Feltrin, con la proiezione di immagini d’epoca.

Il programma contempla una ventina di brani noti, tra i quali: "E' scabroso le donne studiar" dall'operetta La vedova allegra di Franz Lehar, ma anche “It's a long long way to Tipperary” di J. Judge e H.H. Williams e l’emblematica “Sul ponte di Bassano”. Canzoni scritte e cantate pensando alle donne che hanno vissuto la Grande Guerra da madri, mogli, figlie, sorelle, fidanzate ma anche crocerossine, ausiliarie, reporter e talvolta combattenti.

Lo spettacolo ha il patrocinio del Comitato Regionale Veneto per le celebrazioni del Centenario della Grande Guerra e gli per approfondimenti si può consultare il sito: www.ilsoldatoinnamorato.too.it

FacebookDiggGoogle BookmarksRedditNewsvineTechnoratiRSS Feed

Sede Legale

Via San Tomé, 13
I - 38064 San Giorgio di Arco - TN
Presidente: Walter Pilo
Mobile: +39 338 6060376
 

Segreteria Operativa

Via Europa, 3
I - 38069 Nago di Torbole - TN

Aggiornamenti sul Cammino

Cerca nel Sito

Il presente sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie.